In gita con APE alla scoperta dei colori naturali

Standard

Festeggiamo la prima gita del 2017 che ha avuto come protagonisti bimbi, bimbe e genitori della scuola materna Italo Calvino alla scoperta dei colori primaverili della Fattoria Jannarella durante una gita in azienda.

Grazie alla metodologia del cartolaio nel bosco, sviluppata dalla nostra socia fondatrice Antonia Teatino, le nostre apine hanno scoperto il mondo dei pigmenti vegetali e dei colori naturali. La classe delle apine di 4 anni ha svolto il laboratorio in piena autonomia con il supporto delle maestre. La classe delle apine più piccole ha invece sperimentato il laboratorio in tandem genitori-figli permettendo un momento di esplorazione della relazione genitoriale in un contesto nuovo di gioco e apprendimento mutuale. Quanto ci siamo divertiti!!!

Il cartolaio del bosco è un progetto di ecodesign per l’educazione alla sostenibilità. Promuove la costituzione di una rete di laboratori ludico didattici, concepiti negli strumenti e nelle attività, secondo i principi del design sostenibile e l’utilizzo esclusivo di biomateriali a km. 

Grazie alle apine che non smettono mai di sorprendere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...