La “casa” delle bottiglie di plastica

Standard

La “Casa” delle bottiglie di plastica è il nome che, la piccola Gaia, ha dato alla serra fatta con materiali riciclati, appena realizzata ad APE.

La serra realizzata con più di 1000 bottiglie di plastica, legno e canne di fiume è  stata costruita dal gruppo Permacultura Sicilia, durante uno degli incontri mensili.

Circa 20 persone hanno lavorato alla realizzazione del progetto, con la finalità di  condividere  pratiche, progetti, percorsi orientati alla Sostenibilità e alla Permacultura.

Il gruppo Permacultura Sicilia, composto da persone che sperimentano stili di vita sostenibili,  è attivo in più parti della Sicilia. Ogni mese i membri del gruppo si incontrano, in quelli che vengono definiti “incontro di mutuo-aiuto” che si realizzano  sempre in posti diversi, in genere c/o le  realtà delle persone che ne fanno parte.  Questo mese è toccato ad APE e il risultato, del lavoro armonioso degli insoliti costruttori, è stata questa bellissima e utilissima serra.

Il progetto è un piccolo esempio di struttura ecologica, che permette di riusare in maniera intelligente la plastica, evitando di usare nuove risorse.

Un grazie speciale a tutti gli amici del gruppo, per la loro serenità, collaborazione, presenza e allegria.













Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...